re artù

È finalmente iniziata la produzione del nuovo film di Guy Ritchie, dal titolo ancora provvisorio Knights of the Round Table, incentrato sulla leggendaria figura di Re Artù, il personaggio chiave del ciclo bretone, già protagonista sul grande schermo nell’adattamento del 2004  King Arthur firmato da Antoine Fuqua con Clive Owen e Keira Knightley.
Nei panni del celebre Re Artù troviamo lo statuario Charlie Hunnam, britannico doc, che è stato immortalato in compagnia del regista nella prima immagine proveniente dal set, a testimoniare proprio l’imminente avvio delle riprese che si svolgeranno principalmente negli Studios di Warner Bros a Londra per poi spostarsi in Galles e in Scozia per un breve periodo. A completare il cast, insieme all’attore protagonista, anche Astrid Berges-Frisbey (Ginevra), Djimon Hounsou (Sir Bedivere, leader della Resistenza), Aidan Gillen (Goosefat Bill), Eric Bana (Uther Pendragon) e Jude Law (Vortigern) che interpreterà nella pellicola il ruolo del perfido villain.
Il lungometraggio, scritto da Joby Harold e prodotto dallo stesso sceneggiatore insieme a Guy RitchieAkiva Goldsman, Tory TunnellLionel Wigram, è ispirato al romanzo di Thomas Malory La Morte di Artù, pubblicato per la prima volta nel 1485 da William Caxton e considerato lo scritto in lingua inglese più conosciuto fino ad oggi della produzione arturiana.
La nuova avventura action fantasy sarà incentrata su un ragazzo di nome Arthur che vive nelle strade di Londonium con la sua banda di fuorilegge, ignaro della sua vita e di ciò che lo attende fino a quando non afferra in mano la spada Excalibur, e con essa, il suo futuro. Immediatamente sfidato dalla potenza di Excalibur, Arthur è costretto a dover prendere delle decisioni difficili. Grazie all’aiuto della Resistenza e di una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a padroneggiare la spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, che ha rubato la corona e ucciso i suoi genitori, diventando così Re.
Primo di sei episodi che andranno a comporre una epica esalogia, il film sbarcherà nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 luglio 2016.
Ecco a voi la prima immagine scattata sul set:

re artù