Keanu Reeves è ‘John Wick’, killer letale nell’omonimo thriller in uscita il 22 gennaio

0
2678
_1JW7056.NEF
Dopo il wuxia hollywoodiano 47 Ronin, Keanu Reeves torna al cinema con una nuova e adrenalinica avventura nell’action thriller  firmato dalla coppia di registi Chad Stahelski e David Leitch dal titolo John Wick. Scritto dallo sceneggiatore David Kolstad, il film racconta la storia di John Wick, un ex sicario tormentato dalla perdita della moglie che torna di nuovo sulla scena per vendicare una serie di eventi che hanno portato caos e scompiglio nella sua vita. La banda di aggressori, incaricati dal boss criminale di New York Iosef Tarasof di irrompere bruscamente nell’abitazione dell’uomo, non sa di aver scatenato l’istinto brutale dell’assassino più violento e spietato della città, un tempo conosciuto come il leggendario John Wick.
Nel cast insieme a Keanu Reeves anche Willem Dafoe, Michael Nyqvist, Bridget Moynahan, Alfie Allen (Il Trono di Spade), Dean WintersAdrianne Palicki.
La pellicola verrà distribuita in Italia da M2 Pictures il prossimo 22 gennaio, dopo aver debuttato oltreoceano il 24 ottobre 2014 incassando circa 43 milioni di dollari per un totale di oltre 70 milioni in tutto il mondo a fronte di un budget produttivo di 20 milioni.
Vi mostriamo qui sotto, grazie al sito Collider, uno speciale ‘Behind the Scenes‘ relativo alle sequenze d’azione che immortalano gli stuntmen durante le manovre automobilistiche. A seguire trovate anche il trailer ufficiale e il poster italiano del film:
JohnWick poster