Justice League: Danny Elfman comporrà le musiche al posto di Junkie XL

0
1029
danny elfman
junkie xl danny elfman justice league
Justice League: Danny Elfman comporrà le musiche al posto di Junkie XL
Secondo The Hollywood Reporter, Danny Elfman comporrà la colonna sonora per il cinecomic di Zack Snyder e (più recentemente) Joss Whedon Justice League.
Il compositore, creatore fra le più meravigliose melodie del cinema moderno, lavorerà sulle musiche realizzate da Junkie XL per le scene aggiuntive. Quest’ultimo, al lavoro in questi giorni sullo score del reboot di Tomb Raider con Alicia Vikander, non ha di certo gradito la sostituzione.
Il musicista ha voluto lasciare su Twitter un post che non lascia dubbio sulla sua disapprovazione:
«Come mi ha detto il mio mentore Hans Zimmer: non puoi dire di avercela fatta come compositore a Hollywood finché non vieni rimpiazzato in un progetto. Suppongo di essermi finalmente laureato questa settimana.
Mi addolora lasciare il progetto, ma ringrazio molto Zack per avermi chiesto di partecipare alla sua visione. Auguro a Danny, Joss e Warner Bros. tutto il meglio per Justice League».

https://twitter.com/Junkie_XL/status/875159566689775616

Whedon ed Elfman hanno collaborato insieme per la Marvel Studios con Avengers: Age of Ultron. Il compositore non è nuovo ai cinecomic ma è un vero e proprio veterano del genere. Con Tim Burton ha curato le musiche di Batman (1989) e Batman – Il Ritorno (1992). Più recentemente ha lavorato con Sam Raimi per le musiche dei primi due Spider-Man.
Justice League è diretto Zack Snyder e Joss Whedon e scritto da Chris Terrio (Batman V Superman, Argo). Nel cast troviamo Henry Cavill (Superman), Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg).
Justice League uscirà nelle sale italiane il 16 novembre 2017.
Fonte: The Hollywood Reporter