Joker: il titolo e la data d’uscita del film con Joaquin Phoenix

0
602
joker
Joaquin Phoenix è stato confermato nel ruolo di Joker nel nuovo film di Todd Phillips
joker
Joaquin Phoenix è il nuovo volto di Joker
Joker. Il film diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix nella parte del celebre villain avrà il titolo più semplice possibile.
Scritto dallo stesso Phillips insieme a Scott Silver, il lungometraggio vanta il contributo di Martin Scorsese in qualità di produttore e avrà un budget molto più modesto rispetto allo standard dei cinecomic attuali: poco più di 50 milioni di dollari.
Questo perché, nelle intenzioni dei filmmaker, vi è una sorta di studio del personaggio di Joker dal sapore sperimentale, a differenza dei blockbuster degli ultimi anni.
Come ha dichiarato in una recente intervista a Collider, lo stesso Phoenix era da tempo attratto da un’idea di questo tipo:
Tre o quattro anni fa ho chiamato il mio agente e gli ho detto: “Perché non prendono uno di quei personaggi e ne fanno un film a basso budget, uno studio del personaggio, magari su un villain?”. E poi ho pensato “non si può fare il Joker, semplicemente non si può affrontare, quello è già stato fatto”. Quindi pensavo ad altri personaggi e lui ha detto che avrebbe organizzato un meeting generale con la Warner Bros. Gli ho risposto che non sarei andato a un meeting generale.
Così ho completamente dimenticato la cosa e, quando ho sentito di quest’idea, ho pensato: “Oh, fantastico! Ecco il tipo d’esperienza che volevo avere in un film basato su un personaggio dei fumetti!”. Ho pensato se ne potesse tirare fuori qualcosa per il grande schermo.
L’uscita nei cinema è fissata al 4 ottobre 2019, mentre a settembre di quest’anno inizieranno le riprese.