Don't Worry, He Won't Get Far On Foot
Joaquin Phoenix nel suo ultimo film Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot, di Gus Van Sant
Come ha riportato Variety, Joaquin Phoenix (Il Gladiatore, Her) sarebbe in trattative per interpretare il Joker, storica nemesi di Batman, in un film slegato dagli altri dell’universo esteso DC.
Questo capitolo “stand alone” tratterà delle origini del Joker e sarà diretto da Todd Phillips (Road TripUna Notte Da Leoni).
Nonostante l’assenza di commenti ufficiali da parte di DC e Warner Bros., l’attore americano (vincitore del Golden Globe per Quando L’Amore Brucia L’Anima – Walk The Line) è da sempre la prima scelta del regista e pare che ora abbia deciso di accettare il ruolo.
Phillips, che sarà anche co-sceneggiatore (con Scott Silver), lo avrebbe incontrato alla fine del 2017 e i due starebbero ora aspettando l’assenso della Warner Bros.
Quello sul Joker farà parte di una nuova serie di film DC indipendenti che espanderanno in maniera alternativa le storie derivate dai fumetti. Non sarà legato quindi al Joker visto in Suicide Squad, interpretato da Jared Leto.
Non è la prima volta che le strade di Joaquin Phoenix e dei cinefumetti si intrecciano. È stato infatti in trattative per interpretare Luthor in Batman V Superman e per un ruolo in Doctor Strange.
In entrambi i casi l’attore concluse le trattative senza accettare la parte: ora sembra sia venuto il momento.