James Cameron e Robert Rodriguez insieme per la trasposizione del manga Battle Angel Alita!

0
870

battle-angel-alita-last-order-2277313

James Cameron e Robert Rodriguez insieme?
Ebbene si, sono anni infatti che il regista di Titanic e Avatar sta cercando di portare sul grande schermo il manga Battle Angel Alita, creato nel 1991 da Yukito Kishiro, e per farlo ha voluto alla regia Robert Rodriguez, mentre lui supervisionerà il lavoro nelle vesti di produttore.

Battle.Angel.Alita.full.262897

Alita è una ragazza cyborg senza memoria che, trovata in fin di vita fra i rifiuti da uno scienziato, verrà rimessa in sesto e diventerà una cacciatrice di taglie nelle terre circostanti della “città discarica”.
James Cameron si è detto molto felice di poter realizzare un suo sogno:
È da tanto tempo che io e Robert stiamo cercando un film da fare insieme, quindi ero pompato quando mi ha detto di voler fare Battle Angel (..). Col suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle, non c’è nessuno di cui mi fidi di più per questa trasposizione.
Rodriguez ha voluto dire la sua:
Nella tradizione dei film di James Cameron, Battle Angel è un racconto epico incredibilmente ricco e vibrante. Lavorare sulla sua eccezionale e visionaria sceneggiatura – imparando le tecniche all’avanguardia di cui lui è pioniere – è una master class di regia.
Beh, non vediamo l’ora di saperne di più!