It: al via le riprese del film tratto dal romanzo di Stephen King

0
1986
it stephen king
it stephen king
L’incontro di Georgie Denbrough con il malvagio IT nella miniserie tratta dal romanzo di Stephen King
Dopo un tormentato processo di pre-produzione, sono ufficialmente cominciate le riprese di IT, adattamento del celebre romanzo di Stephen King in uscita al cinema il 18 settembre 2017.
Accantonato il fortait di Cary Fukunaga a causa di incongruenze creative con New Line Cinema e l’abbandono dell’attore Will Poulter, la produzione è ripartita con l’ingaggio alla regia di Andres Muschietti (La Madre) e del giovane Bill Skarsgård (Hemlock GroveThe Divergent Series: Allegiant) in qualità di nuovo interprete del malvagio clown Pennywise.
Come accade sempre più frequentemente, è tramite Instagram che il filmmaker argentino ha dato l’annuncio postando due foto dal set:

View this post on Instagram

Day one

A post shared by Andy Muschietti (@andy_muschietti) on

Trasposto nel 1990 in una miniserie divisa in due parti con protagonista Tim Curry, il romanzo originale d King è focalizzato sulla storia di sette bambini, conosciuti come ‘i Perdenti’, che si imbattono in un mostro capace di mutare il proprio aspetto fisico, assumendo con maggior frequenza le sembianze di un inquietante clown di nome Pennywise. A distanza di anni, i ragazzi tornano nel loro paese natale per affrontare nuovamente la creatura.
Secondo l’idea iniziale, il progetto prevede la realizzazione di due lungometraggi: il primo incentrato sulle vicende dei protagonisti da bambini e il secondo sulla storia degli stessi in età adulta.
Nel cast, al fianco di Skarsgård, troviamo da Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer,Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.