IT: Capitolo Due Chastain McAvoy Hader
IT: Capitolo Due, Jessica Chastain confermata nel cast, James McAvoy e Bill Hader in trattative
Stanno finalmente venendo alla luce (per davvero, questa volta) i primi succulenti nomi che figureranno all’interno del cast del secondo capitolo di IT, con Andy Muschietti di ritorno dietro la macchina da presa.
Se n’è parlato per mesi ma ora l’attrice Jessica Chastain è ufficialmente salita a bordo del progetto, nell’ormai nota parte della versione adulta di Beverly “Bev” Marsh, interpretata nel precedente capitolo da Sophia Lillis.
Non è finita qui: James McAvoy e Bill Hader sarebbero infatti entrati in trattative per andare ad affiancare la Chastain, nei rispettivi ruoli di Bill Denbrough (ex Jaeden Lieberher) e Richie Tozier (ex Finn Wolfhard).
Gli stessi McAvoy e Chastain hanno confermato il tutto, dando vita a un simpatico botta&risposta su Instagram, in cui l’attore ammette di essere in lizza per diventare il nuovo parrucchiere dell’attrice, la quale, a sua volta, accusa scherzosamente il collega di stalkeraggio. Non è la prima volta che i due lavorano fianco a fianco: dopo La Scomparsa di Eleanor Rigby (2013), entrambi sono al momento impegnati sul set di X-Men: Dark Phoenix.

View this post on Instagram

Stalker @jamesmcavoyrealdeal #ITfilm

A post shared by Jessica Chastain (@jessicachastain) on

Ricordiamo che, nonostante la seconda parte di IT sia incentrata sui membri del Club dei Perdenti da adulti, non mancheranno diversi flashback che permetteranno al giovane cast del primo capitolo di tornare in scena.
La produzione del film partirà a Toronto nel mese di luglio, con una release attualmente prevista per il 6 settembre 2019. Le riprese si svolgeranno tra i celebri Pinewood Studios e il comune canadese di Port Hope, scelto per dare vita alla città di Derry in cui si svolge la storia.
Fonte: Hollywood Reporter