*EXCLUSIVE* Emma Stone, Joaquin Phoenix and Woody Allen take their talent to Rhode Island

Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti per il Nord America di Irrational Man, la nuova pellicola dell’inesauribile Woody Allen, prodotta da Gravier Productions, con protagonisti Joaquin Phoenix, Emma Stone, Parker Posey e Jamie Blackley.
Il film, girato a Rhode Island (Providence), segna l’ottava collaborazione tra il regista newyorkese e la Sony, che durante l’annuncio non ha rivelato alcun dettaglio sulla data di uscita.
“Sony Classics ed io abbiamo un buon rapporto di lavoro. Mi piace il modo in cui gestiscono i miei film, molto speciale, molto elegante e spero sempre che i miei lavori siano all’altezza delle loro aspettative”, ha dichiarato soddisfatto Woody Allen.
A seguire il commento della società di Culver City che ha aggiunto: “Irrational Man è l’ultimo dono annuale di Woody Allen al grande pubblico, un film come sempre molto fresco ed accattivante”.
Sony Pictures Classics ha gestito la distribuzione negli Stati Uniti degli ​​ultimi sette lungometraggi di Allen, e del più recente Magic in the Moonlight, interpretato Colin Firth e Emma Stone, che ha incassato in tutto il mondo una cifra di poco superiore ai 32 milioni dollari.
Il cineasta americano ha iniziato le riprese a luglio del 2014 e ha parlato del suo film definendolo come “una storia contemporanea con accademici, dottorandi e personaggi della classe media e operaia”.
Scritto e diretto da Woody Allen, Irrational Man è prodotto da Letty Aronson, Stephen Tenenbaum e Edward Walson.