Indiana Jones 5: la produzione inizierà nel 2019?

0
751
Indiana Jones 5
indiana jones 5
Indiana Jones E Il Regno Del Teschio Di Cristallo
Il quinto capitolo della saga di Indiana Jones potrebbe essere il prossimo film di Steven Spielberg.
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Entertainment Weekly, lo sceneggiatore David Koepp (Carlito’s Way, Mission: Impossible, Spider-Man) si è detto fiducioso che dopo l’uscita di The Post e la post-produzione e promozione di Ready Player One il regista possa dedicarsi al progetto. Secondo recenti indiscrezioni pare sia proprio così.
Le riprese del film, la cui uscita è prevista per il 2020, dovrebbero svolgersi nel 2019.
David Koepp, alla sua quinta collaborazione con Spielberg dopo i primi due Jurassic Park, La Guerra Dei Mondi e Indiana Jones E Il Regno Del Teschio Di Cristallo ha rivelato che nel film non sarà presente il personaggio di Mutt, interpretato da Shia LaBeouf nell’ultimo film. Ha inoltre confermato che Harrison Ford riprenderà il ruolo dell’archeologo più famoso della storia del cinema, cancellando le voci che volevano un re-casting da parte della Lucasfilm dopo l’acquisizione da parte della Disney.
Koepp ha parlato anche di come stia procedendo la creazione di un’idea intorno al classico “MacGuffin” (il pretesto narrativo) di turno:
Stiamo insistendo col progetto. Credo che l’inizio della produzione dipenda da Mr. Spielberg e Mr. Ford.
L
a trama ruoterà ovviamente a un qualche prezioso artefatto che tutti nel film stanno cercando. Per certo so che abbiamo una prima stesura di sceneggiatura di cui siamo tutti abbastanza soddisfatti. C’è ancora un infinito lavoro da svolgere, ovviamente, e Steven ha da poco finito di lavorare su The Post. Con un po’ di fortuna, c’è speranza che questo sia il suo prossimo film.
Bisogna considerare che nel frattempo sono partite le audizioni per la nuova versione cinematografica di West Side Story diretta da Spielberg.
Vedremo quale dei due progetti vedrà per primo la luce e restiamo in attesa di sapere quali altri personaggi torneranno o meno ad accompagnare Indiana Jones nelle sue scorribande!
Vi terremo aggiornati!