Il ragazzo che diventerà Re
Il ragazzo che diventerà Re
20th Century Fox ha diffuso online il primo trailer italiano del fantasy Il ragazzo che diventerà Re (The Kid Who Would be King) scritto e diretto da Joe Cornish.
Il regista di Attack the Block – Invasione Aliena (2011) e co-sceneggiatore di Ant-Man (2015) ci porta indietro nel tempo con un film per famiglie che alimenta lo spirito sognatore dei più piccoli e diverte i più grandi.
Il lungometraggio racconta la storia di Alex, un dodicenne inglese che trova per caso la spada Excalibur e riesce ad estrarla dalla roccia. Per il ragazzo è l’inizio della grande avventura al fianco dei suoi amici: saranno loro a dover fermare Morgana, decisa a distruggere il mondo.
A interpretare il giovane protagonista è Louis Ashbourne Serkis, figlio di Andy Serkis che abbiamo già visto in Alice Attraverso lo Specchio. 
Patrick Stewart ha il volto al vecchio Merlino mentre la controparte “young” è interpretata da Angus Imrie. Rebecca Ferguson è la temibile Morgana mentre nei ruoli degli altri giovani protagonisti troviamo Tom Taylor, Rhianna Dori e l’esordiente Dean Chaumoo.
Il ragazzo che diventerà Re uscirà nel Regno Unito il 15 febbraio 2019.
Che sia l’inizio di una saga avvincente e pregna di buoni sentimenti? Non ci resta che attendere!
Potete ammirare il trailer qui sotto, in italiano e in lingua originale:
Ecco la sinossi ufficiale:
Alex è uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur e da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana, decisa a distruggere il mondo.
Di seguito il poster: