Il Professor Cenerentolo: la sinossi ufficiale e il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni!

0
943

Cinema: Pieraccioni, a 50 anni viro su commedia cattiva

Il bucolico Leonardo Pieraccioni sta per tornare nelle sale con Il Professor Cenerentolo, nuova e divertente commedia (la numero 12 per l’esattezza) da lui interpretata insieme a una show girl d’eccezione: la stupenda Laura Chiatti.
Il film vede nel cast alcuni vecchi amici del regista come Massimo CeccheriniDavide Marotta, Sergio Friscia, Nicola Acunzo e Flavio Insinna. Scritto dallo stesso Giovanni Veronesi, Domenico Costanzo e dallo stesso Pieraccioni, Il Professor Cenerentolo uscirà nelle sale italiane  il 7 dicembre 2015.
Ecco la sinossi ufficiale:
Il Professor Cenerentolo racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.
A seguire il poster ufficiale rilasciato da 01 Distribution:

il-professor-cenerentolo-poster-e-trama-ufficiale-del-nuovo-film-di-leonardo-pieraccioni-1