Il Principe Cerca Moglie: in arrivo il sequel del cult di John Landis

0
657
il principe cerca moglie
il principe cerca moglie eddie murphy
Il Principe Cerca Moglie: il sequel con Eddie Murphy del film cult di John Landis si farà?
Esistono delle tradizioni nel periodo natalizio che vanno ben oltre il panettone, il torrone o lo stare in famiglia.
Una di queste è quella di stare rintanati a guardare i classici di John Landis, Il Principe Cerca Moglie, Blues Brothers e Una Poltrona Per Due.
Ecco, oggi parliamo del primo. Diretto da Landis nel 1988, il film con protagonista Eddie Murphy narrava la venuta in America del principe del fittizio regno di Zamunda, Akeem. Il giovane, accompagnato dal servitore e amico Semmi (Arsenio Hall), sotto mentite spoglie si metteva alla ricerca di una donna che lo amasse per quello che era, andando contro al matrimonio combinato voluto dal padre, il re Joffy Joffer.
A quasi 30 anni di distanza Paramount Pictures starebbe valutando l’idea di sviluppare un sequel e avrebbe ingaggiato gli storici sceneggiatori del primo film Barry W. Balustein e David Sheffield per la stesura dello script.
Ancora non vi è nulla di certo, non si sa se Eddie Murphy e Arsenio Hall torneranno nei ruoli così come non è chiaro se la regia sarà affidata a John Landis.
Cosa ne pensate di questi sequel a distanza di anni? Dopo I Gemelli 2 e Beverly Hills Cop IV (il cui progetto sembra momentaneamente fermo) siete entusiasti o scettici di questo possibile sequel?
Fonte: The Tracking Board