I The Pills sbarcano al cinema: ecco il teaser trailer di The Pills–Sempre Meglio che Lavorare

0
521

The Pills

Che ci piaccia o meno il fenomeno degli youtubers è un qualcosa da osservare e da tenere in considerazione, una cerchia di ragazzi (alcuni dei quali senza grandi talenti) che riesce a emergere in un mondo quasi sconosciuto per la maggior parte degli adulti. Pensate al fenomeno Game Therapy, il film presentato alla Festa del Cinema di Roma (qui potete leggere la recensione) con protagonisti tre giovani youtubers ‘ignorati’ ai più datati, ma con più di due milioni d’iscritti di età compresa fra gli 11 e i 24 anni; un numero incredibile che rappresenta perfettamente la realtà delle nuove generazioni che vive in una dimensione parallela rispetto alla nostraa, dove la popolarità non è conferita dai normali mass media come tv e cinema ma dai pc o tablet.
Ecco arrivare al cinema un altro gruppo di youtubers da 20 milioni di visualizzazioni: stiamo parlando dei The Pills, ovvero Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini protagonisti di The Pills – Sempre Meglio Che Lavorare, film diretto dallo stesso Vecchi e che vedrà nel cast personaggi come Francesca Reggiani, Gianni Morandi e la partecipazione straordinaria di Giancarlo Esposito, conosciuto per il ruolo di Gus Fring in Breaking Bad. La pellicola debutterà nelle nostre sale il 21 gennaio 2016 grazie a Medusa.
Potete vedere il teaser trailer qui sotto:

A seguire la sinossi ufficiale:
I trentenni di oggi non trovano lavoro, non riescono ad emanciparsi e di questo sono terribilmente affranti. I The Pills no.
Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall’infanzia, hanno quasi trent’anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni sono paladini di una battaglia ideologica: immobilismo post-adolescenziale costi quel che costi. E così, invece di star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud. Ma il lavoro è un nemico duro, che colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti. E allora bisogna essere disposti a tutto pur di salvarsi. Disposti a qualunque cosa…