Ice Cube Visits "Fuse Top 20 Countdown"

La Universal ha ingaggiato il rapper e attore Ice Cube per interpretare la parte di un moderno Ebenezer Scrooge nell’adattamento del classico di Charles Dickens, Il Canto di Natale!
Con una grande mossa strategica, la major è riuscita ad acquistare lo script che Todd R. Jones e Earl Ritchey Jones avevano realizzato per Relativity Media, prima che questa dichiarasse il fallimento, avendo la meglio su New Line, Walt Disney e MGM, interessate anche loro al progetto.
Humbug è un’espressione che significa letteralmente “stupidaggini” e che, nell’opera originale, era utilizzata molto spesso dall’avaro Scrooge ma, con l’andare del tempo, la parola ha acquisito un tono più volgare nello slang americano; questo sicuramente offrirà spunti di fusione fra il vecchio e forbito inglese britannico della prima metà del 1800 e il moderno linguaggio da strada degli anni 2000.
a-christmas-carolIl film sarà diretto da Tim Story (con cui Ice Cube ha lavorato per il film dell’anno scorso Poliziotto in Prova), regista de I Fantastici 4 (2005) e I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), mentre sorge spontaneo chiedersi se i tre fantasmi del Natale presente, passato e futuro saranno interpretati da qualche “special guest”.