hot wheels
Hot Wheels: le macchinine Mattel arrivano al cinema ‘guidate’ da Justin Lin
Dopo alcune produzioni destinate al mercato dei network televisivi, le Hot Wheels sfrecceranno finalmente anche sul grande schermo. Le famose macchinine che cambiano colore della multinazionale Mattel attendono da più di un decennio un team di produttori e cineasti che lavorino a un progetto valido per il cinema.
Nel 2013 sembrava quasi certa la realizzazione di un lungometraggio sulle Hot Wheels diretto da Simon Crane, scritto da Paul Attanasio e prodotto dalla Legendary; l’idea era quella di accattivarsi il vasto pubblico di seguaci del franchise Fast & Furious. Il progetto è stato tuttavia interrotto per ragioni non chiare; fatto stà che, in maniera alquanto ironica (è il caso di dirlo), al timone della regia stavolta subentrerà proprio Justin Lin, colui che ha firmato ben quattro capitoli della saga di Fast & Furious.
Vista la sua esperienza in film dove le automobili sono le vere protagoniste, Lin potrebbe essere la persona giusta per portare a termine questa impresa; la sua abilità nel girare scene d’azione adrenaliniche, unita alle conoscenze acquisite lavorando per un grande franchise, potrebbero finalmente porre fine a questa lunga gestazione.
Ancora non è noto se il film sarà realizzato in computer grafica o in ”carne e ossa”, è tutto ancora in fase di preparazione e, attualmente, al team manca uno sceneggiatore. Oltre alla regia, Lin si occuperà anche della produzione con la sua Perfect Storm Entertainment, insieme alla Legendary.
In ogni caso, quello sulle Hot Wheels non sarà il prossimo film del regista di Taiwan, il quale è ancora impegnato con il sequel di Space Jam targato Warner Bros. che arriverà nelle sale nel 2017. Nonostante non si sappia ancora nulla di ufficiale sull’uscita di Hot Wheels, non ci sorprenderebbe se quest’ultima avvenisse nel 2018, anno in cui la linea di automobiline compirà il suo 50° anniversario.