hans zimmer
Hans Zimmer comporrà le musiche di X-Men: Dark Phoenix
 Sarà Hans Zimmer a scrivere le musiche del prossimo capitolo cinematografico degli X-Men, dedicato alle avventure della Fenice Nera.
Durante il podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, l’interprete di Quicksilver Evan Peters si è lasciato sfuggire la notizia, aggiungendo che forse non avrebbe dovuto ancora dirlo.
Zimmer ha composto le colonne sonore di molti cinefumetti DC, tra cui la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Dopo L’Uomo D’Acciaio e Batman V Superman: Dawn Of Justice passa per la prima volta alla saga dei mutanti Marvel.
Proprio dopo Batman V Superman aveva dichiarato di volersi ritirare dai cinefumetti per la fatica di reinventarsi in quell’ambito. Aggiunse poi che solo un’ottima storia lo avrebbe convinto a ripensarci: le premesse per X-Men: Dark Phoenix, scritto e diretto da Simon Kinberg (all’esordio nella regia) sembrano dunque essere buone.
Sophie Turner è Jean Grey, la “Fenice Nera”
La Fenice Nera è la controparte malvagia di Jean Grey fatta di solo pensiero. Dopo una missione nello spazio, gli X-Men si ritrovano in mezzo a una tempesta di raggi magnetici provenienti dal Sole. Per salvare i suoi amici, Jean utilizza i suoi poteri fino al limite estremo, distruggendo i sigilli psichici imposti da Xavier.
Nel cast troviamo James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Sophie Turner (Jean Grey), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Inoltre, Jessica Chastain vestirà i panni di Lilandra, imperatrice della razza aliena Shi’ar e villain del film.
Prodotto dallo stesso Kinberg insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker, il film uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018.