Halloween: gli sceneggiatori di Saw reclutati per “ricalibrare” il celebre franchise horror

0
913
Halloween
Gli sceneggiatori Patrick Melton e Marcus Dunstan sono le brillanti menti dietro alle vicende narrate negli ultimi quattro capitoli della saga di “Saw – L’Enigmista” e, per questo motivo, i vertici della Dimension Films hanno da poco annunciato di voler affidare ai due talentuosi autori le redini del prossimo episodio di Halloween.
Ideato da John Carpenter nel 1978, il celebre franchise horror vede come protagonista Michael Myers, l’efferato serial killer munito di maschera spettrale e coltello, che colpisce puntualmente durante la tradizionale notte di Halloween.
A produrre il lungometraggio troviamo Matt Stein e Malek Akkad; in particolare quest’ultimo, già produttore del reboot diretto da Rob Zombie, è stato da sempre legato al personaggio di Michael Myers, in quanto figlio del più noto Moustapha Akkad, che interpretò il medesimo ruolo per la serie originale.
Non conosciamo ancora il nome del regista che dirigerà la nuova pellicola, dal momento che Patrick Lussier e Todd Farmer (rispettivamente regista e sceneggiatore di “San Valentino di Sangue” e “Drive Angry”) hanno rinunciato anni fa al progetto di realizzazione di “Halloween 3D”.
L’unica cosa certa, stando a quanto dichiarato da Melton e Dunstan, è che questa volta non si tratterà di un reboot o una rivisitazione (concetti dai quali i due sembrano volersi distaccare il più possibile), ma di un vero e proprio tentativo di “ricalibrare” l’ultima veste cinematografica del franchise horror, avviato nel 2007 da Rob Zombie, il quale diresse anche il relativo sequel nel 2009.