john carpenter halloween
Halloween: John Carpenter al lavoro sulla colonna sonora – first look del trailer
Sarà John Carpenter a curare la colonna sonora del nuovo film della saga di Halloween diretto da David Gordon Green. A rivelarlo è stato il produttore Jason Blum in risposta a un fan su Twitter.
Il lungometraggio sarà ambientato dopo gli eventi narrati nel primo film del franchise. La sceneggiatura è stata scritta da Green insieme a Danny McBride.
Il regista ha dichiarato che il nuovo Halloween sarà un sequel del film originale del 1978, slegato dalla storyline di tutti i capitoli seguenti.
Nella sua carriera Carpenter ha curato gran parte delle musiche dei suoi film ma certamente quella di Halloween è rimasta nel cuore di tutti i fans.

https://twitter.com/jason_blum/status/987084243162443777

Passiamo alla parte più interessante!
ComicBook.com ha pubblicato online una descrizione del primo footage, presentato al CinemaCon di Las Vegas.
I registi sono “qui per indagare” sugli eventi di Halloween nel 1978. Si avvicinano a Michael Myers in prigione. Gli mostrano la sua maschera e ogni detenuto inizia a scagliarsi contro chiunque. Gli amici della nipote adolescente discutono su Laurie, ognuno ha una versione della storia vera che è accaduta anni dopo. Laurie dice a un ufficiale di polizia di aver pregato che Michael Myers scappasse, così che potesse ucciderlo. Ha un manichino che usa per la pratica del bersaglio. L’autobus della prigione si schianta e Michael Myers fugge. Si avvicina a una donna in una stazione di servizio e fa cadere i denti insanguinati sul banco.
Si mette la maschera. Parte il tema musicale di Halloween mentre Myers attraversa una città nella notte delle streghe, con delle vere armi. Laurie si affretta a portare i bambini a casa, lo vede e gli spara attraverso una finestra, ma si accorge che è solo un riflesso. Segue il caos. Laurie dice ai registi che dovrebbero credere nell’Uomo Nero. Più tardi, una babysitter cerca di chiudere una porta dell’armadio con dentro un bambino, ma non si chiuderà. Si spalanca la porta e Michael Myers è lì con un coltello.

Il cast include Jamie Lee Curtis (Laurie Strode), Nick Castle (Michael Myers)Judy Greer (Karen Strode, figlia della protagonista), Andi Matichak (Allyson, nipote di Laurie), Dylan ArnoldMiles Robbins, Drew Scheid e Virginia Gardner.
Il lungometraggio uscirà nelle sale americane il 19 ottobre 2018, in occasione del 40° anniversario della saga.
Fonte: Comicboook