guardiani della galassia vol 2 sceneggiatura
Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn
L’eclettico James Gunn, al momento impegnato con la lavorazione del Vol. 3 di Guardiani della Galassia, ha deciso di condividere su Twitter la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione).
Uscito lo scorso 25 aprile, il cinecomic ha totalizzato nel mondo oltre 860 milioni di dollari, posizionandosi al sesto posto della classifica dei maggiori incassi dell’Universo Cinematografico Marvel.
Trovate lo script cliccando sul link presente nel tweet:

https://twitter.com/JamesGunn/status/933032326530867200

Ispirato ai personaggi del fumetto Marvel, la cui prima pubblicazione risale al 1969, il film racconta le nuove avventure dei Guardiani attraverso lo spazio infinito. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.
Il cast stellare vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula e Sean Gunn che torna a interpretare Kraglin. Al loro fianco troviamo anche Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Laura Haddock, Sylvester Stallone e Kurt Russell.
Guardiani della Galassia Vol. 2 è scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither) e prodotto da Kevin Feige mentre Louis D’Esposito, Jonathan Schwartz, Victoria Alonso, Nik Korda, Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Il precedente capitolo, Guardiani della Galassia, ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica, e con un incasso globale di oltre 770 milioni USD, ha conquistato il primo posto nella classifica delle produzioni cinematografiche Marvel. La sua colonna sonora ha ottenuto il disco di platino, oltre a una nomination al Grammy® Award.    guardiani della galassia vol 2 sceneggiatura
Fonte: CBM