Grudge: il reboot avrà un tono differente rispetto ai film precedenti

0
1072
grudge
Una scena tratta dal remake americano di The Grudge del 2004
In un’intervista per Entertainment Weekly il regista Nicolas Pesce ha annunciato importanti novità sul remake di “The Grudge” (intitolato solamente “Grudge“).
Il reboot dalla saga giapponese “Ju-On” (letteralmente “rancore”), nata nel 2000 e diretta da Takashi Shimizu (regista a sua volta dei due remake americani del 2004 e 2006 con Sarah Michelle Gellar), segnerà una rottura con il resto del franchise.
È una versione molto diversa dei “The Grudge” visti nel passato“, ha dichiarato il regista, che ha diretto “The Eyes of My Mother” e il recente “Piercing”.
“Quei film esisteranno sempre e saranno sempre lì per te da guardare. Penso che il pubblico appassionato di horror in questi giorni stia cercando una storia molto più radicata, più realistica e molto più incentrata sui personaggi. Vediamo che le uscite recenti di genere sono più intelligenti, più storie orrorifiche ricche di sfaccettature, e quello è quello che sarà questo.. Stiamo cercando di aggiornarlo per la sensibilità contemporanea, e abbiamo un cast incredibile, e penso che sarà qualcosa di molto diverso. Ci sono un migliaio di film di Grudge là fuori, e volevamo trovare un modo per farne una nuova, fresca rotazione, e sarà emozionante. “
Pesce ha aggiunto:
“Il film è molto più simile a Seven (di David Fincher). C’è un dramma poliziesco che guida tutto, e Andrea (Riseborough) è il detective principale di questo nuovo caso su cui si sono imbattuti, ed è la forza trainante del film. È incredibile. Lei è assolutamente al centro di ogni cosa e, quando la vedi recitare, sai perché. “
Nel cast non poteva mancare la stella della saga di “InsidiousLin Shaye, che si è unita ad Andrea Riseborough, Betty Gilpin, John ChoJacki WeaverDemian Bichir e Tara Westwood.
Scritto da Jeff Buhler (sceneggiatore del remake di “Cimitero Vivente“) e Nicolas Pesce,Grudge” arriverà al cinema il 3 gennaio 2020.
Fonte: EW