grosso guaio a chinatown dwayne johnson
Grosso Guaio a Chinatown: il film con Dwayne Johnson sarà un sequel
Grazie a Collider torniamo a parlare di Grosso Guaio a Chinatown, a ben tre anni di distanza dalle ultime notizie che davano Dwayne Johnson protagonista del nuovo film.
Adam Chitwood di Collider ha recentemente intervistato Hiram Garcia, Co-CEO assieme a Johnson e Dany Garcia della Seven Bucks Productions.
A Garcia, che sarà anche produttore con Johnson, gli sono stati chiesti ulteriori dettagli sul progetto la cui genesi risale al 2015 e di cui non si è più parlato da allora.
Bene, la bomba che ha sganciato farà tremare i fan dell’iconico film del 1986 di John Carpenter: non si tratterà di un remake, com’era stato concepito agli inizi, ma di una continuazione della storia, un vero e proprio sequel a tutti gli effetti.
“Ci sono tante cose in movimento con Grosso Guaio a Chinatown.” Stiamo per svilupparlo, e lascia che te lo dica, l’idea non è di dare vita a un remake di Grosso Guaio a Chinatown. – Non si può ricreare un classico cult come quello, quindi quello che stiamo progettando di fare è continuare la storia. Continueremo l’universo di Grosso Guaio a Chinatown. Tutto quello che è successo nell’originale esiste ed è indipendente e penso che ci sia solo una persona che possa interpretare Jack Burton, Dwayne non avrebbe mai provato a interpretare quel personaggio..- quindi ci stiamo divertendo molto. – Penso che avrete notizie molto presto.”
Ashley Miller e Zack Stentz rimangono accreditati come sceneggiatori di questo sequel.
Quando Grosso Guaio a Chinatown arrivò nelle sale fu un vero flop commerciale. Come per tante altre opere il tempo è stato benefattore, facendo diventare il personaggio di Jack Burton (interpretato da Kurt Russell), insieme al suo Pork Chop Express, un anti-eroe della generazione degli anni ’80.
Fonte: Collider