11855557_869868623095521_704616779_n

Si ritorna nel regno dei maghi creato dalla brillante mente della scrittrice inglese J.K. Rowling con il primo dei 3 film che verranno diretti da David Yates.
Stando a Hollywood Reporter, dopo la conferma delle poco note Faith Wood-Blagrove e Jenn Murray, si è ora aggiunto al cast uno degli attori che in questo momento stiamo seguendo sul piccolo schermo nella seconda stagione di True Detective, ossia l’irlandese Colin Farrell.
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts & Where To Find Them in lingua originale) è uno  pseudobiblium, ovvero un libro mai scritto ma citato come vero in opere di narrativa già esistenti (avete presente il Necronomicon di H.P. Lovecraft?), scritto dal famoso “magizoologo” Newt Scamandro (interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne) e utilizzato come libro di testo per lo studio delle creature magiche a Hogwarts.
All’interno della storia, ambientata 70 anni prima delle vicende di Harry Potter, il ruolo di Farrell sarà quello di Graves, un mago che Scamandro incontrerà a New York mentre questi starà scrivendo il suo libro.
Diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro capitoli della saga del “ragazzo sopravvissuto”, il film vede il debutto di J.K. Rowling nei panni di sceneggiatrice.
I fan di maghetti e babbani dovranno aspettare fino al 18 novembre 2016 per vedere il primo film, il 16 novembre 2018 per il secondo e il 20 novembre 2020 per il terzo.
Vi terremo aggiornati!