Giuseppe Tornatore girerà un film con i cinesi di Alibaba Pictures

0
2840
Giuseppe Tornatore

giuseppe tornatore 2

Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, reduce dall’ultimo film La Corrispondenza (con un incasso di soli 3 milioni di euro) si è trovato di fronte a una scelta lavorativa vantaggiosa, un nuovo orizzonte professionale per il suo immenso talento.
Invitato al Beijing Film Festival come ospite d’onore, dove ha tenuto il discorso inaugurale, ha incontrato i vertici del colosso orientale Alibaba Pictures, che con i suoi 9 miliardi di dollari è la punta di diamante dell’industria cinematografico cinese, i quali si sono detti molto interessato a una preziosa collaborazione con il filmmaker italiano.

alibaba-pictures-full-logo1

Il 17 aprile Tornatore e il CEO di Alibaba Pictures Zhang Qiang hanno stipulato l’accordo alla presenza di Miao Xiaotian della China Film Co-Production Corporation mentre si stava tenendo il forum sulle co-produzioni cinesi, grazie al quale la Cina ha annunciato la chiusura di un’ulteriore trattativa, quella con Paramount Pictures per Star Trek Beyond e Tartarughe Ninja: Fuori dall’Ombra.
I progetti sono coperti dalla massima segretezza, e con molta probabilità neppure Tornatore ne è conoscenza.
Abituato a lavorare in Italia, il regista ha ricevuto un regalo di compleanno anticipato: il 27 maggio, infatti, compirà 60 anni e quale miglior modo di festeggiarlo se non con una nuova offerta a più zeri? Tralasciando il fattore economico l’essersi affidato a un impero milionario come quello cinese, gli garantirà una maggior distribuzione dei suoi film in tutta Europa, dando ancora più lustro alla sua eccellente personalità e al Cinema italiano.
Fonte: Rainews.it