Giullermo del Toro conferma: “Pacific Rim II sarà il trampolino di lancio del terzo capitolo”

0
487

pacific rim

Nuove e interessanti dichiarazioni arrivano da Mr. Giullermo del Toro che, attualmente impegnato negli USA con la promozione di The Book of Life in veste di producer, rivela particolari significativi sulla realizzazione di Pacific Rim II, annunciato recentemente da Legendary con uscita prevista il 7 aprile 2017.
Il secondo film infatti schiuderebbe l’orizzonte del terzo capitolo che con buona probabilità completerà la trilogia. Stando alle parole riportate dal regista, nel prossimo sequel ritroveremo alcuni dei personaggi più importanti, mentre gli altri entreranno in scena nel finale della pellicola per poi ricomparire in pianta stabile nel terzo episodio. Questa ‘dilatazione’ dei protagonisti è motivata da piani iniziali di Del Toro e del produttore Thomas Tull, che hanno sempre lavorato con la speranza di poter girare un ulteriore (terzo) film, per coronare così il loro obiettivo di un ideale trittico.
In merito alla storia e al soggetto, il cineasta messicano concede alcune anticipazioni, confermando che vedremo più a fondo il cosmo del kaiju senza però invaderlo troppo, con i mitici Jaegers che saranno immersi in luoghi incredibili dove combatteranno spettacolari battaglie.
Se il primo film ha iniziato il processo di ‘esplorazione’ dei mega-mostri giapponesi, il cui capostipite è un certo Godzilla, le successive pellicole promettono un ‘esplosione’ narrativa che ci guiderà alla scoperta del loro profondo e abissale universo.
Nell’attesa, ecco a voi il teaser banner di Pacific Rim II:
PacificRim