Gareth Edwards abbandona la regia di Godzilla 2

0
441
gareth edwards godzilla 2
gareth edwards godzilla 2
Gareth Edwards abbandona la regia di Godzilla 2
Era una notizia che circolava nell’aria da qualche tempo ma, solo poche ora fa, è stato Deadline a darne la conferma ufficiale: Gareth Edwards ha abbandonato la regia di Godzilla 2.
Il seguito del film, da lui stesso diretto, era stato pianificato per il 22 marzo 2019. Proprio nei giorni scorsi Warner Bros aveva aggiornato il suo listino (in partnership con Legendary) e il franchise delle creature (Godzilla e King Kong) era quello che aveva subito maggiori spostamenti.
Non è chiaro quale sia il motivo della dipartita di Edwards ma è probabile che la scelta di lasciare il progetto sia legata alla volontà del regista di occuparsi di progetti più piccoli e meno rischiosi -e quindi stressanti- dal punto di vista commerciale. Il filmmaker britannico è infatti impegnato nella post produzione dell’attesissimo Rogue One: A Star Wars Story, e per potere rispettare la nuova scadenza di Godzilla 2 avrebbe dovuto mettersi al lavoro già da ora. Una quantità di pressione e di impegni non da poco per un regista che, come dimostrato dell’ottimo Monsters, lavora bene su produzioni di piccola scala.
I più maligni potrebbero pensare che la decisione di lasciare la guida del franchise possa essere dovuta a un calo della popolarità da regista di Edwards in seguito a difficoltà nella produzione di Rogue One (un po’ come è avvenuto con Josh Trank per Fantastic 4) ma, fino ad ora, nessun rumor è andato in quella direzione. I fan possono stare tranquilli insomma, a quanto ci risulta lo spin-off di Guerre Stellari è ancora in mani salde.