gi-joe-retaliation-pict06
Dopo “G.I. Joe-La Nascita dei Cobra” di Stephen Sommers (2009) e “G.I. Joe-La Vendetta” di Jon M. Chu (2013), prosegue la saga action ispirata alla popolare linea di giocattoli targata Hasbro che, a partire dagli anni ’60, raggiunse un enorme successo commerciale anche attraverso una propria serie di fumetti e cartoni animati.
I lavori per la realizzazione del terzo capitolo cinematografico diretto da D.J. Caruso (Sono il Numero Quattro, Disturbia, Eagle Eye) vanno avanti a rilento ma, tramite Hollywood Reporter, veniamo a sapere che, dopo aver messo in dubbio lo script originale di Jonathan Lemkin (Shooter, Pianeta Rosso, L’Avvocato del Diavolo), la Paramount Pictures ha deciso di affidare un nuovo copione ad Aaron Berg, sceneggiatore di “Section 6” di Joe Cornish.
Non si conosce ancora la trama o la data d’uscita nelle sale, anche se con molta probabilità la Paramount darà il via alla produzione già quest’anno. Non ci resta dunque che attendere fino al 2016 (o al massimo entro l’anno successivo) per vedere “G.I. Joe 3” sul grande schermo.
Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!