Francis Lawrence dirigerà il film sul processo fra Hulk Hogan e Gawker Media

0
1330
Hulk Hogan
Francis Lawrence dirigerà il film dal titolo Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker, and the Anatomy of Intrigue, basato sul processo tra Hulk Hogan e la Gawker Media
Hulk Hogan
Francis Lawrence dirigerà il film Conspiracy
Francis Lawrence (trilogia Hunger Games, Red Sparrow) dirigerà e produrrà il film Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker, and the Anatomy of Intrigue.
Pubblicato lo scorso febbraio, Conspiracy è il libro scritto da Ryan Holiday da cui è tratto il film. La storia è incentrata sulla battaglia legale dell’ex wrestler Hulk Hogan (vero nome Terry Bollea) contro la Gawker Media e il suo fondatore Nick Denton. La causa scatenante dello scandalo del 2012 fu un sextape di alcuni minuti che riprendeva Hogan ed Heather Clem, ex moglie del conduttore radiofonico Todd Alan Clem, noto come Bubba the Love Sponge. A finanziare segretamente la causa di Hogan fu Peter Thiel (co fondatore di Paypal). Il processo portò la Gawker a risarcire Hogan di 140 milioni di dollari, causando la bancarotta della testata.
Lawrence ha affermato in merito:
“Quando ho letto lo straordinario libro di Ryan, sono stato totalmente assorbito dalla storia. Una così squisita fiaba contemporanea, e immediatamente ho avuto la visione di un film. È una storia importante e piena di significato e sono eccitato nel poterla raccontare. Sono entusiasta di essere salito a bordo e di poter lavorare con questo team.”
A far parte del cast principale saranno gli stessi Hulk Hogan, Peter Thiel Nick DentonCharles Randolph (premio Oscar per La grande scommessa) scriverà l’adattamento cinematografico mentre la Blackrock Productions si occuperà della produzione.
Fonte: Variety