Flash Gordon: il regista Matthew Vaughn in trattative per dirigere un nuovo adattamento

0
863

Flash-Gordon-620x350

Era il 1980: sulle musiche epiche e straordinarie degli intramontabili Queen, Mike Hodges dirigeva un platinato Sam J. Jones, insieme a Max von Sydow, Ornella Muti, Mariangela MelatoTimothy Dalton, nel colossale adattamento da 35 milioni di dollari, prodotto da Dino De Laurentis, di Flash Gordon, omonimo personaggio dei fumetti di fantascienza nato nel 1934 dalla mente dell’artista Alex Raymond.
A distanza di 35 anni si torna ancora a parlare dell’iconico avventuriero spaziale. A riportare in auge il suo nome è stato il sito Hollywood Reporter, il quale ha rivelato che Matthew Vaughn sarebbe in trattative con 20th Century Fox per dirigere una nuova versione cinematografica di Flash Gordon. Il regista di Kick-Ass, X-Men: L’Inizio e del recente Kingsman: Secret Service, catalizzatore di quasi 400 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo, qualora dovesse accettare la proposta, metterebbe la firma al suo 4 lungometraggio ispirato liberamente da un fumetto.
Il progetto, ancora in alto mare, verrà curato in fase di produzione da John DavisGeorge Nolfi, mentre J.D. Payne e Patrick McKay si occuperanno della sceneggiatura sulla base di un copione esteso scritto da Nolfi.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul film e sulla trama, vi proponiamo il leggendario singolo dei Queen, tratto dalla colonna sonora originale del cult del 1980.