First Man
First Man: online un nuovo poster per festeggiare l’anniversario del primo allunaggio
Universal Pictures ha diffuso online un nuovo poster di First Man, il nuovo film di Damien Chazelle (La La Land, Whiplash) dedicato alla figura dell’astronauta Neil Armstrong e che aprirà l’annuale Mostra del Cinema di Venezia.
La locandina in questione, rilasciata il 20 luglio, è un chiaro omaggio al primo storico allunaggio effettuato da Armstrong lo stesso giorno, esattamente 49 anni fa.
Potete ammirarla qui di seguito:

First Man sarà proiettato in prima mondiale mercoledì 29 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
Sulla scia del loro successo La La Land, premiato con 6 Oscar, il regista Damien Chazelle e la star Ryan Gosling fanno di nuovo squadra per First Man della Universal Pictures, l’avvincente storia della missione Nasa mirata a far sbarcare il primo uomo sulla Luna, concentrandosi sulla figura di Neil Armstrong nel periodo che va tra il 1961 e il 1969.
Profondo resoconto narrato in prima persona, il film esplora i sacrifici e il costo – per Armstrong e per gli Stati Uniti – di una delle missioni più pericolose della storia.
Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Spotlight) e tratto dal libro di James R. Hansen, “First Man: a Life of Neil A. Armstrong”, il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (la saga di TwilightColpa delle Stelle) con la loro casa di produzione Temple Hill Entertainment, insieme allo stesso Chazelle.  Steven Spielberg, Isaac Klausner, Adam Merims Josh Singer figurano invece come produttori esecutivi. DreamWorks Pictures co-finanzia il film.
L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 12 ottobre.