First Man: Kyle Chandler e Corey Stoll nel cast del film di Damien Chazelle

0
624
first man
first man kyle chandler corey stoll damien chazelle
First Man: Kyle Chandler e Corey Stoll nel cast del biopic di Damien Chazelle
Mentre cresce l’attesa per il nuovo film di Damien Chazelle, The Hollywood Reporter ha rivelato che Kyle Chandler (Super 8, Argo) e Corey Stoll (Ant-Man, Cafè Society) sono entrati a far parte del cast.
Intitolato First Man, il biopic vede protagonista Ryan Gosling che veste i panni di Neil Armstrong.
Chandler e Stoll, invece, interpreteranno rispettivamente Buzz Aldrin, il secondo uomo a mettere piede sulla Luna, e Donald Kent “Deke” Slayton, colui che si occupò di selezionare lo storico equipaggio dell’Apollo 11.
All’appello manca ancora Michael Collins, il terzo membro che si occupò di pilotare il modulo di comando.
A seguire le dichiarazioni del regista a Collider:
In qualche maniera esiterei a definirlo un biopic. È un film su una missione. Tratta dell’atterraggio sulla Luna e copre un periodo di circa sei anni. Incomincia con la sua entrata alla NASA e termina nel ’69 con lo sbarco sulla Luna. In sintesi è un film sul processo che ha portato allo sbarco, e sul raggiungimento di un obiettivo.
Universal Pictures ha ufficializzato la data d’uscita: per assistere alla più storica della missioni della Nasa dovremo aspettare il 12 ottobre 2018.
Tratto dal libro di James R. Hansen First Man: The Life of Neil A. Armstrong, il film sarà scritto da Josh Singer, premio Oscar per Il Caso Spotlight.
Fonte: The Hollywood Reporter