Fast & Furious 7: sale l’attesa per l’uscita del nuovo capitolo della saga; allacciate le cinture e seguite il #FFDay in tv

0
1124
Fast-Furious-7
A meno di una settimana dall’uscita nelle sale italiane dell’atteso Fast & Furious 7, il nuovo capitolo della saga ad ‘alta velocità‘ diretto dall’eclettico James Wan, è già scoppiata la F&F Mania con guadagni stratosferici sul versante ‘merchandise’, e non solo.
Secondo la stima di un gruppo di analisti, la pellicola potrebbe fruttare nel primo week-end d’esordio ai botteghini nordamericani una cifra che si aggira fra i 110 e i 115 milioni di dollari,  tanto che alcune fonti provenienti oltreoceano ipotizzano un suggestivo ritorno di Justin Lin alla regia per girare un possibile 8 e successivo 9 episodio, ottimizzando i costi di una sola produzione per realizzare  i due lungometraggi e raddoppiare così gli eventuali incassi.
Non ci sono ad oggi ancora conferme ufficiali, data la grande concentrazione di One Race Films e Original Film sulla lavorazione di Fast & Furious 7, che ha attraverso un lungo periodo di gestazione ed un notevole sforzo in fase di post-produzione dopo l’improvvisa scomparsa di Paul Walker avvenuta il 30 novembre 2013.
Per anticipare la frenetica attesa, che terminerà il 2 aprile con il debutto al cinema del film, mercoledì 1 aprile 2015 sarà possibile seguire in tv su Premium Cinema Energy (canale a pagamento dell’offerta Cinema di Mediaset Premium) il Fast & Furious Day, una giornata dedicata al franchise durante la quale verranno riproposte in ordine cronologico, a partire dalle 11 circa, le 6 fortunate pellicole della serie diventata famosa nel mondo grazie ai protagonisti simbolo Vin Diesel e Paul Walker. Alle 21.15, a precedere Fast & Furious 6, verrà trasmesso uno Speciale Anteprima dedicato all’ultimo capitolo, con backstage, interviste in esclusiva e molte altre curiosità per scoprire i numerosi retroscena inediti.
All’iniziativa editoriale di Energy promossa con l’hashtag #FFDay è agganciato un concorso a premi  per tutti i fan e gli amanti di Fast and Furious! Per partecipare basta cliccare su www.fastandfurious7day.it e rispondere a tre semplici domande.
Proprio poche ore fa, Universal Pictures ha rilasciato due nuovi backstage, sottotitolati in italiano, di Fast & Furious 7 che vi proponiamo direttamente qui sotto: allacciate le cinture e buona fortuna!