fastfurious7

C’è qualcosa che va ben oltre l’umana comprensione, come se dalla scomparsa tragica di Paul Walker il mondo del cinema hollywoodiano abbia un certo timore a lavorare nel nuovo Fast & Furious 8.
Pochi giorni fa vi avevamo parlato della difficoltà nel trovare un nuovo regista. Ebbene, dopo l’abbandono di James Wan e il rifiuto di Justin Lin, è stato Vin Diesel ad avanzare la sua candidatura per un posto dietro la macchina da presa, ma la smentita è arrivata direttamente dalle pagine web di  The Hollywood Reporter.

Louis-Leterrier-directing-Clash-of-the-Titans1

Diesel avrebbe fatto il nome di Rob Cohen, amico e regista del primo Fast And Furious (e del recente thriller Il Ragazzo Della Porta Accanto), mentre la Universal sarebbe invece sulle tracce di Ericson Core (Point Break, il remake) e in particolare di Louis Leterrier, autore di The Trasporter, Danny The Dog e Now You See Me – I Maghi Del Crimine, considerato dalla major come valido pretendente a cui affidare la supervisione dell’ottavo film della saga.
A conferma di quanto annunciato in precedenza, vi proponiamo un estratto del post di Vin Diesel pubblicato su facebook in cui si rimette al volere di Universal per la scelta del regista:

Vogliamo tutti onorare quanto abbiamo creato e ringraziare gli spettatori che hanno scelto F&F come franchise preferito. Per il momento lascerò la decisione nelle mani della produzione, mentre io mi occuperò della campagna legata a The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe e della produzione tanto attesa di XXX: Il Ritorno di Xander. Ribadisco ancora, noi facciamo questi film con i nostri cuori. 

Riusciranno a trovare un punto di accordo?
Vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi!