Fantastic 4: Simon Kinberg parla del possibile sequel

0
450
fantastic 4 i fantastici Quattro
fantastic 4
Simon Kinberg produttore e sceneggiatore di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro
Non esiste saga più deludente e disastrosa di quella dei Fantastici 4 – I Fantastici 4 che, con il film del 2015 diretto da Josh Trank, ha ricevuto l’ennesima batosta dalla critica e, soprattutto, al box office.
Con una produzione travagliata, fra problemi sul set, litigi continui con alcuni membri del cast che hanno portato a rinnegare quest’opera, bisogna sottolineare che l’impegno messo per completarlo è stato lodevole anche se alla fine 20th Century Fox ha cancellato il sequel previsto per il 2017.
Nonostante ciò, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg, in tour promozionale per X-Men: Apocalisse, non ha voluto mettere una pietra tombale sul franchise, anzi ha rinnovato il desiderio di portare avanti il progetto del sequel rilasciando questa dichiarazione:
“Vogliamo fare un altro film dei Fantastici Quattro. Amiamo quel cast. In tutta sincerità penso che Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell siano grandi attori. Io amo il fumetto quasi quanto gli X-Men. Ci stiamo lavorando  molto seriamente, nulla mi farebbe più piacere di realizzare un altro film con loro. Cercheremo di essere più fedeli allo spirito dei comicbook originali, che è comunque differente da quello degli X-Men. E’ più divertente, leggero, ottimista. Penso che col primo abbiamo tentato di farne una versione più dark che era un’idea radicale ma non si conformava all’anima del fumetto. Invece avremmo dovuto cercare di riprodurla con più attenzione.”
Thomas Edison diceva che molti fallimenti nella vita sono di persone che non si rendono conto di quanto fossero vicine al successo quando hanno rinunciato, chissà che la tenacia di Kinberg non venga riconosciuta dalla major.
Vi terremo aggiornati!
Fonte: DenofGeek