everest-jake-gyllenhaal-film-1150x748
Everest, nuovo survival-drama di Baltasar Kormákur dal cast stellare, si appresta ad aprire la 72ma edizione del Festival del Cinema di Venezia (ecco il programma completo).
Per l’occasione, è approdato da poco in rete un nuovo poster ufficiale che mette il pubblico in guardia su quanto le altitudini elevate dell’iconica montagna possano mettere in serio pericolo la sopravvivenza dell’uomo.
È stato rilasciato inoltre il secondo spettacolare trailer del film che vi proponiamo qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=Nr5K-eO0g7U

Ecco la sinossi ufficiale del film:
“10 Maggio 1996: nove scalatori affrontano la montagna più alta del mondo. La natura li punisce, scatenando contro di loro la tempesta più feroce mai vista dall’essere umano. Dovranno superare ostacoli impossibili, contrastare la potenza di una natura maligna, in una corsa contro il tempo per la sopravvivenza che vi terrà con il fiato sospeso. Basato sul racconto di Jon Krakauer, uno dei pochi sopravvissuti alla strage (autore di ‘Nelle Terre Estreme’, da cui è stato tratto “Into the Wild”), e integrato da testimonianze e racconti, “Everest” vi condurrà sull’orlo della fine, in un’agghiacciante lotta per la sopravvivenza.”
Scritto da William Nicholson e Simon Beaufoy, Everest uscirà nelle sale americane il prossimo 18 settembre e in quelle italiane il 24.
Potete ammirare tutti i poster usciti finora direttamente qui sotto: