1309148243965499239In diretta dal set della nuova pellicola di Roland Emmerich (The Day After Tomorrow, Star Gate) ad Albuquerque si è svolto uno speciale evento live stream durante il quale è stato finalmente annunciato quello che è il titolo ufficiale del sequel di Indipendence Day. Il film si intitolerà Indipendence Day: Resurgence.
In contemporanea all’evento è stata diffusa anche una prima sinossi:
“Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.”
A seguire le prime immagini rilasciate in rete che ritraggono il Moon Tug, uno dei veicoli ultratecnologici utilizzati dall’Earth Space Defence (ESD), insieme all’intero cast:
"Independence Day Resurgence" Global Production Event
resurgence0004
resurgence0001
url
Potete vedere il Title Reveal e la registrazione ufficiale dell’evento direttamente qui sotto:
Scritto dallo stesso Emmerich, insieme a Dean Devlin, James Vanderbilt e Carter Blanchard, Indipendence Day: Resurgence, le cui riprese hanno già preso il via, arriverà nelle sale di tutto il mondo il 24 giugno 2016, esattamente 20 anni dopo l’uscita del suo predecessore. Il film vedrà il ritorno di gran parte dei membri del cast originale, tra i quali Jeff Goldblum, Bill PullmanBrent Spiner e Vivica A. Fox; essi saranno affiancati dalle new entries Maika Monroe, Sela Ward, Judd Hirsch, Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher.