Ecco il cast del biopic su Richard Pryor, leggendario attore comico americano!

0
3315
Il regista Lee Daniels
Il regista Lee Daniels
Sono passati quasi 10 anni dalla scomparsa di Richard Pryor, icona immensa dello spettacolo afroamericano divenuto famoso negli States per le divertenti commedie interpretate con l’amico di vecchia data Gene Wilder, con cui dal 1976 ai primi anni 90 (periodo nel quale la sclerosi multipla che colpì Pryor nel 1986 divenne invalidante) formò una coppia irresistibile, protagonista di pellicole come Wagons-lits con omicidi di Arthur Miller, Nessuno Ci Può Fermare di Sidney Poitier Non Guardarmi: Non Ti Sento diretto sempre da Miller.
Questa piccola premessa sulla figura del noto commediante statunitense ci introduce al biopic a lui dedicato che sarà diretto da Lee Daniels, regista del pluripremiato Precious e di The Butler – Un Maggiordomo Alla Casa Bianca, e recitato da un grandi attori dello spettacolo americano.
oprah-eddie-kate
Oprah Winfrey, Eddie Murphy e Kate Hudson
Eddie Murphy  e Taraji P. Henson interpreteranno i suoi genitori, Oprah Winfrey vestirà i panni della nonna (figura amorevole della sua vita),  Kate Hudson sarà la moglie Jennifer Lee Pryor mentre Tracy Morgan ritornerà sulle scene, dopo il terribile incidente stradale che lo portò a un passo dalla morte nel 2014, ricoprendo il ruolo di Redd Foxx, il grande attore e showman che divenne il mentore di Pryor e al quale affidò lo spettacolo di apertura del suo comedy club.
tracy-morgan-in-talks-to-lpay-tedd-foxx
Tracy Morgan e Redd Foxx
Ecco le parole rilasciate a The Wrap:
“Nel film, Foxx sarà rappresentato come un comico sfacciato proprietario di un comedy club che incoraggiò Pryor a fare l’apertura del suo spettacolo e ad abbracciare la sua cultura. Foxx continuò la sua carriera folgorante nell’amatissima sitcom degli anni 70 Sanford and Son, e ha lavorato con Pryor e Murphy nella crime comedy del 1989 Harlem Nights”.
Richard Pryor; Mike Epps
Richard Pryor e la sua controparte cinematografica Mike Epps
Richard Pryor avrà il volto di Mike Epps (Hancock, Una Notte da Leoni 3), per un emozionante biopic prodotto da Weinstein Company le cui riprese inizieranno a marzo 2016.