Dwayne Johnson interpreterà Doc Savage nel film di Shane Black

1
2612

doc-savage

Non c’è giorno che Dwayne Johnson si riposi. Impegnato sul set di Baywatch e prossimo a iniziare le riprese del reboot di Jumanji, l’attore ha pubblicato dal suo profilo Instagram un foto in cui scrive di essere impegnato con la lettura di un abbozzo di sceneggiatura del prossimo film di Shane Black, tra poche settimane al cinema con il suo strepitoso The Nice Guys.

https://www.instagram.com/p/BFc0BsyIh3h/?taken-by=therock

Non vi sono dubbi su quale sia il progetto: si tratta di Doc Savage, la trasposizione di uno dei fumetti pulp underground più amati negli Stati Uniti, nato nel 1933 dalla matita dell’autore Lester Dent (pseudonimo di Kenneth Robeson) e portato al cinema per la prima volta nel 1975 in Doc Savage, L’Uomo di Bronzo interpretato da Ron Ely.
Clark Savage Jr. è un medico, scienziato e avventuriero dalle sorprendenti capacità psicofisiche; suo padre infatti lo sottopose fin dalla tenera età ad una serie di esperimenti che gli hanno donato qualità sovrumane da mettere al servizio del prossimo: “Egli raddrizza torti e punisce i malvagi.”.
Se in un primo momento il ruolo era destinato a Chris Hemsworth, il regista ha poi dichiarato di voler lavorare con Johnson “Vorrei girarlo con un amico di nome Dwayne Johnson ma la situazione è in stallo perché attualmente è molto impegnato“.
Prodotto da Sony Pictures il film sarà co-sceneggiato dallo stesso Black; al momento la data di uscita non è stata ancora ufficializzata.
Fonte: Slashfilm.com