dunkirk
Dunkirk: 7 minuti di prologo mostrati prima di Rogue One nei cinema IMAX
Secondo diverse fonti autorevoli americane, Rogue One: A Star Wars Story regalerà agli spettatori una sorpresa. I fortunati che andranno in alcuni cinema IMAX potranno ammirare un prologo di 7 minuti del nuovo film di Christopher Nolan: Dunkirk.
Questo prezioso dono non sarà visibile in tutte le sale IMAX; per una migliore qualità visiva sarà disponibile solo in 70mm.
Christopher Nolan è un purista dell’immagine (potete leggere quie come per Interstellar molte scene sono state girate con una camera IMAX MSM 9802 in 65mm.
La pellicola (qui il teaser trailer) è incentrata sulla leggendaria Operazione Dynamo (nota anche come Il Miracolo di Dunkerque), durante la quale, nel maggio del 1940, vennero fatti evacuare dalle coste della Manica circa 338mila soldati – tra francesi e inglesi – in seguito ad un’improvvisa invasione dell’esercito tedesco nel Nord della Francia.
Nel cast troviamo Tom Hardy, Mark RylanceKenneth BranaghCillian MurphyJack LowdenAneurin Barnard Fionn Whitehead.
Ricordiamo che l’uscita del secondo trailer, stando a quanto riportato da Consumer Protection, dovrebbe essere imminente. Dunque, non ci resta che attendere!
Fonte: Slashfilm.com