Volete vedere Dunkirk in anteprima? Andate a Venezia il 28 agosto!

0
1190
dunkirk christopher nolan
Dunkirk Arsenale Venezia
Dunkirk in anteprima: la location dove sarà proiettato a Venezia
Per vedere Dunkirk di Christoper Nolan nelle sale italiane, i fan dovranno aspettare ancora qualche settimana. Il film, che racconta il decisivo salvataggio sulla spiaggia di Dunkirk, sta raccogliendo calorosi apprezzamenti in tutto il mondo. Il 21 agosto potrete leggere la nostra recensione in anteprima della proiezione stampa svoltasi nell’incredibile sala energia dell’Arcadia di Melzo.
Per chi stesse contando i giorni prima dell’uscita in sala e non riuscisse a resistere, consigliamo un evento imperdibile!
Il film sarà infatti proiettato in anteprima italiana il 28 agosto all’Arsenale di Venezia. L’evento farà anche da cornice alla Mostra del Cinema di Venezia, pur non essendo ad essa direttamente legato. Insomma, un’occasione unica da non perdere per vedere Dunkirk prima del tempo.
Ecco il comunicato ufficiale:
Nel giorno che precede l’avvio della 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il 28 Agosto, Warner Bros. Pictures presenterà un’esclusiva anteprima open-air del nuovo attesissimo capolavoro di Christopher Nolan, Dunkirk.
Con la collaborazione del Comune di Venezia, nella suggestiva cornice dell’Arsenale, Warner Bros. Pictures darà vita a un evento spettacolare, in cui i tre elementi chiave del film – Terra, Aria e Acqua – saranno i protagonisti di un’esperienza unica.
Il lungometraggio è incentrato sulla leggendaria Operazione Dynamo (nota anche come Il Miracolo di Dunkerque), durante la quale, nel maggio del 1940, vennero fatti evacuare dalle coste della Manica circa 338mila soldati, tra francesi e inglesi, messi alle strette da un’improvvisa invasione dell’esercito tedesco nel Nord della Francia.
Nel cast troviamo Tom HardyMark RylanceKenneth BranaghCillian MurphyJack LowdenAneurin Barnard, Fionn Whitehead, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.
Dunkirk sarà il film più breve della carriera di Nolan con 1 ora e 47 minuti (inclusi i titoli di coda) di durata.