Dune: anche Jason Momoa nel cast del nuovo film di Denis Villeneuve

0
1205
jason momoa
jason momoa
Jason Momoa
Il nuovo di Dune di Denis Villeneuve si arricchisce, giorno dopo giorno, di star del cinema.
Dopo l’ingresso di Josh BrolinThe Hollywood Reporter rivela che Jason Momoa è al momento in trattative per vestire i panni dello spadaccino Duncan Idaho, interpretato nel film di David Lynch da Richard Jordan.
Se le negoziazioni dovessero concludersi in maniera positiva, Momoa si unirà ai già confermati Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Zendaya, Oscar Isaac e Josh Brolin.
“Dune” è già stato adattato nel 1984 da David Lynch. Il lungometraggio si rivelò un flop e, nonostante abbia generato un certo seguito negli anni, non è ben visto dai fan del romanzo di Frank Herbert.
Il libro racconta il complesso tentativo di una famiglia nobile (gli Atreides) di controllare un pianeta deserto chiamato Arrakis. luogo in cui è presente una rarissima droga, la “Spezia“, in grado di allungare la vita.
Il regista canadese ha già affermato che non terrà conto del film di Lynch, ma che il suo – che sarà girato in due parti – deriverà direttamente dalla fonte letteraria. Il regista canadese ha già completato la sceneggiatura insieme a Eric Roth (Forrest GumpMunich) e Jon Spaihts.
Villeneuve sarà anche produttore assieme a Mary Parent e Cale Boyter di Legendary Pictures.