Dumbo: Michael Keaton e Tim Burton di nuovo insieme?

0
626
dumbo michael keaton
dumbo michael keaton
Dumbo: Michael Keaton e Tim Burton di nuovo insieme?
Dopo 27 anni Michael Keaton e Tim Burton torneranno a lavorare insieme?
Secondo Variety l’ex Batman di era burtoniana sarebbe in trattative per entrare nel cast del live action di Dumbo. Disney ha offerto all’attore il ruolo del villain, ma al momento non c’è nulla di ufficiale.
Il sodalizio fra i 2 è nato nel 1988 con lo straordinario Beetlejuice – Spiritello Porcello; nel 1989 è l’anno di Batman e nel 1992 di Batman – Il Ritorno. 
Con l’enorme successo di Birdman di Alejandro González Iñárritu per Michael Keaton il caldo vento del sogno americano è tornato a soffiare più forte che mai. A 63 anni la sua carriera si è rinvigorita di ruoli di grande prestigio. Da Il Caso Spotlight fino all’ultimo amato dalla critica The Founder di John Lee Hancock. Presto lo vedremo nel ruovo del temibile villaing Avvoltoio in SpiderMan: Homecoming.
Diretto da Tim Burton, il remake di Dumbo è basato su uno script di Ehren Kruger, produttore insieme a Justin Springer (Tron: Legacy). Nel cast troviamo Eva Green, Colin Farrell e Danny DeVito. L’attrice interpreterà un’acrobata del circo di proprietà di DeVito mentre Farrell impersonerà il padre dei 2 bimbi che diventeranno amici dell’elefantino.
Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di reboot della Disney (il 16 marzo è uscito La Belle e la Bestia, campione d’incassi in Italia): Emma stone sarà Crudelia De Mon nel prossimo Cruella, prequel de La Carica dei 101 in pre-produzione, poi arriveranno Mulan, diretto da Nikki Caro, e Aladdin per la regia di Guy Ritchie.
Fonte: Variety