Variety ha rivelato in esclusiva che sarà Downsizing di Alexander Payne il film d’apertura della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il lungometraggio verrà proiettato al Lido il 30 agosto, nella serata inaugurale della Mostra. L’ultima fatica di Payne racconta la storia di un uomo dell’Omaha (Matt Damon) che, per ridurre gli sprechi e preservare le risorse del pianeta, decide di rimpicciolire le proprie dimensioni.
Satira sociale e commedia nera andranno in scena a Venezia, per quella che sarà la prima volta nella Serenissima di Alexander Payne. Il regista sfrutterà la presenza al Festival per portare il suo ultimo lavoro dritto agli Academy Awards. Negli scorsi anni tre dei cinque film d’apertura – Gravity, Birdman e La La Land– sono stati grandi protagonisti alla Notte degli Oscar, vincendo numerose statuette.
Downsizing è interpretato da Matt Damon, Kristen Wiig, Christoph Waltz, Alec Baldwin, Jason Sudeikis e Neil Patrick Harris. Il film verrà distribuito in un numero limitato di cinema americani il 22 dicembre, per poi uscire nelle restanti sale a gennaio 2018.
Ricordiamo che la Mostra di Venezia 2017 si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Il programma ufficiale verrà annunciato il prossimo 27 luglio al Cinema Moderno di Roma. downsizing film d’apertura venezia 74
Be Water Film ha diffuso il trailer ufficiale di Oh, Canada – I tradimenti, il nuovo film di Paul Schrader (Il collezionista di carte, Il maestro giardiniere) presentato in anteprima...