Dopo Downsizing, Alexander Payne firmerà la regia di Septillion to One

0
742
NEBRASKA
Il regista e sceneggiatore Alexander Payne (Nebraska, A Proposito di Schmidt) non sembra voler tirare il fiato. Immerso pienamente nella pre-produzione di “Downsizing”, film satirico con protagonisti Matt Damon e Reese Witherspoon (che Payne diresse anche in “Election”), il cineasta statunitense ha già deciso quale sarà il suo prossimo progetto.
Secondo il sito web The Wrap, si tratterebbe di “Septillion to One”, film targato OddLot e ispirato alla vera storia dell’americana Joan Ginther che, grazie al suo dottorato di ricerca in statistica della Stanford, riuscì a vincere per ben quattro volte il primo premio della lotteria dello stato del Texas, arrivando a incassare più di 20 milioni di dollari.
Scritta da Adam R. Perlman (The Newsroom) e Graham Sack (Dunston-Licenza di Ridere), la pellicola riprenderà il punto di vista di un ex-agente dell’FBI ritrovatasi a lavorare nell’ufficio anti-frode della lotteria, proprio quando comincia a girare voce che, contro ogni genere di probabilità, una donna è riuscita a portarsi a casa tre jackpot di fila. La caccia ha inizio!
Vi terremo aggiornati su ulteriori informazioni!