Don Bluth e Gary Goldman al lavoro sul film di Dragon’s Lair, ora su Kickstarter

0
3120
3196-1
Don Bluth e Gary Goldman, fondatori dei Sullivan Bluth Studios, torneranno a lavorare insieme, dopo aver co-diretto film d’animazione come Anastasia, Le Avventure di Stanley e Titan A.E. e aver curato il soggetto di altri come Charlie-Anche i Cani Vanno in Paradiso ed Eddy e la Banda del Sole Luminoso (entrambi diretti da Bluth).
Il progetto in questione è l’adattamento per il grande schermo del popolare videogame fantasy Dragon’s Lair (1983), prodotto dallo stesso Bluth e il quale, per il tempo, proponeva un innovativo sistema di gioco che si avvaleva di continue sequenze animate di forte impatto visivo, nonostante la scarsa giocabilità e libertà d’azione.
Seguito da Dragon’s Lair II: Time Warp (1991) e dall’omonima serie animata targata Ruby-Spears Productions, il gioco segue le avventure dell’impavido cavaliere Dirk the Daring che deve introdursi in un oscuro castello stregato e, dopo aver superato numerose stanze e insidie di ogni sorta, salvare la bella principessa Daphne, tenuta prigioniera in una sfera di cristallo dal crudele drago Singe.
L’ultima esperienza di Don Bluth con la saga di Dragon’s Lair risale al 2002, con la realizzazione di Dragon’s Lair 3D: Return to the Lair, videogioco in terza persona della Dragonstone Software.
Bluth e Goldman hanno deciso di affidarsi al sito web Kickstarter, dove hanno illustrato le linee guida del progetto, e avvalersi il più possibile del sostegno finanziario dei fan, al fine di godere di maggiore libertà creativa.
Trovate la campagna a questo link!

https://www.youtube.com/watch?v=i6em4GRiRY0