Disorder: il trailer del film con Diane Krueger e Matthias Schoenaerts

0
777
diane krueger in Disorder
Diane Krueger in Disorder
Disorder è il secondo film alla regia per Alice Winocour dopo lo stupefacente Augustine, rivelazione della Settimana Internazionale della Critica (Semaine de la Critique, una sezione parallela alla selezione ufficiale) a Cannes 2012 che le ha aperto la strada al César 2013 per la migliore opera prima, con una menzione al suo ultimo lavoro da sceneggiatrice nel film Mustang, candidato come Miglior Film Straniero agli Oscar 2016.
La pellicola oggi ha cambiato titolo e si chiama Disorder, in originale era Maryland, e racconta la storia di Vincent (Matthias Schoenaerts), un soldato delle Forze Speciali francesi  tornato dall’Afghanistan con un serio disturbo post-traumatico. Grazie alle sue capacità verrà assoldato per proteggere Jessie (interpretata da Diane Krueger), la moglie di un ricco uomo d’affari libanese, nella loro villa ma Vincent inizierà a provare un fascino morboso per la donna tanto da diventare paranoico. Il pericolo sarà reale o frutto della sua mente malata?
Ammirate il trailer:

Pesentato allo scorso Festival di Cannes nella sezione Un certain Regard il film non ha ancora una data di uscita ufficiale nel nostro Paese.

disorder_poster originale