D23 Expo: da Gigantic a Coco, ecco tutte le novità cinematografiche targate Disney-Pixar!

2
1194

d232015header

In occasione dell’evento biennale D23 Expo in corso in questi giorni al Convention Center di Anaheim, Disney e Pixar hanno svelato i loro nuovi progetti cinematografici in arrivo nelle sale tra il 2016 e il 2018.
Ma partiamo con ordine. Nel panel della convention i Walt Disney Animation Studios hanno annunciato Gigantic, adattamento animato ‘definitivo’ della celebre favola di Jack e il Fagiolo Magico, in uscita nel 2018, che sarà ambientato in Spagna nel periodo delle “Grandi Scoperte” e vedrà il giovane Jack stringere amicizia con una bambina, che altro non è che la principessa dei giganti. Il lungometraggio verrà costruito secondo lo stile ‘musicale’ di Frozen ed infatti tra gli artisti coinvolti nella lavorazione troviamo Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, già compositori delle musiche del film d’animazione vincitore nel 2014 di 2 premi Oscar, che saranno responsabili della colonna sonora.
A tal proposito è stato mostrato un primo concept della pellicola che vi proponiamo qui sotto:

jack-and-the-beanstalk-image-disney

Tra i pezzi forti in casa Pixar, invece, è stato svelato ufficialmente un progetto che fino ad oggi regnava nel mistero. Il film, intitolato Coco, sarà incentrato sulla celebre festività messicana del Giorno dei Morti (“Dia de los Muertos”) e sulla storia di un bambino dodicenne di nome Miguel che si metterà in contatto ed incontrerà i componenti della sua famiglia morti in passato. Nel corso della conferenza del D23 Expo, è intervenuto il regista Lee Unkrich, già autore di Toy Story 3 per la Pixar, che ha dichiarato di essere andato più volte in Messico per comprendere meglio i diversi usi e costumi e la cultura locale, avvicinandosi alla tradizione de “Dia de los Muertos” grazie anche alle illustrazioni di Posada. Secondo il direttore creativo di Pixar John Lasseter “Coco sarà divertente, stupendo ed emozionante.
Ecco la logline attuale del film, la cui release è prevista per l’autunno del 2017:
Coco è il festeggiamento della storia di una vita, dove la scoperta dei misteri di vecchi generazioni porterà al ricongiungimento più straordinario e sorprendente di una famiglia.
Vi mostriamo qui sotto lo schieramento delle pellicole d’animazione targate Pixar in programma dal prossimo anno:

pixar