TFA-Millenium-Falcon-D23-ALT-850x560

Una notizia che nessuno si aspettava…o forse qualcuno sperava!
Direttamente dalla convention D23 Expo, il presidente di Walt Disney Studios Alan Horn ha annunciato che Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, scriverà e dirigerà il capitolo conclusivo della nuova trilogia, che prenderà il via il prossimo Natale con Star Wars: Il Risveglio della Forza di J. J. Abrams.
Star Wars: Episodio IX non uscirà al cinema prima del 2019, deadline utile al brillante Trevorrow per portare a termine l’arduo compito di concludere un progetto di grande importanza. Infatti già da questo anno s’incontrerà direttamente alla LucasFilm con artisti e registi che conoscono molto bene l’universo di Star Wars per dei primi consulti generali.
Kathleen Kennedy presidente di LucasFilm ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto direttamente in un comunicato ufficiale:
Colin è una persona con cui volevo lavorare da sempre, da quando ho visto Safety Not Guaranteed. La forza di quel film insieme all’enorme successo di Jurassic World la dice lunga sulle sue capacità, sia come narratore che come regista. Siamo entusiasti di avere un incredibile talento come Colin che entra con goia nella nostra famiglia e passa all’universo di Star Wars.

harrison-ford-star-wars-cast

Colin Trevorrow ha voluto poi commentare questa ‘nuova sfida’:
Questo non è un lavoro o un incarico. Si tratta di un posto ad un falò, circondato da uno straordinario gruppo di creatori, registi, artisti e artigiani del mestiere. Siamo stati scelti per raccontare nuove storie ad una generazione più giovane, perché si meritano quello che abbiamo avuto tutti noi, una mitologia tutta loro. Lo faremo mettendoci quel qualcosa che George Lucas ha infuso in tutti noi: creatività senza limiti, invenzione pura ed infinita speranza.