Courmayeur NoirFest: Premio Speciale a Gabriele Salvatores

0
743

pp-gabriele-salvatores-1862

Oggi 13 dicembre, nella serata di chiusura della XXIV edizione del Courmayeur Noir in Festival, verrà celebrato il regista Gabriele Salvatores nell’anno della sua nuova avventura ‘fantasy’ con “Il Ragazzo invisibile“.
A Courmayeur Salvatores sarà accompagnato dal giovane protagonista Ludovico Girardello, da Marialuna Cipolla (tra i vincitori del concorso musicale Una canzone per…il ragazzo invisibile), e dallo sceneggiatore Stefano Sardo.
La direzione del Festival ha deciso di conferire il Premio Speciale all’autore per l’impegno e la dedizione con le quali è riuscito ad affermarsi nel panorama cinematografico italiano e internazionale, motivando la scelta con le seguenti parole:
“in tutta la sua carriera, fatta di successi e scommesse, passioni e invenzioni, Gabriele ha sempre tenuto un filo rosso con le mille sfumature del noir, dal thriller alla black comedy, dalla science fiction all’avventura, fino al fantasy”.
Il NoirFest omaggia così il regista Premio Oscar con un riconoscimento che acquisisce un’importante accezione poiché coincide con una scommessa originale, creativa e coraggiosa da parte di Salvatores, atteso al cinema con la sua ultima fatica tra meno di una settimana.
Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, arriverà nelle sale italiane a partire dal 18 dicembre e verrà distribuito da 01 Distribution.