Uscirà nelle sale italiane il 22 novembre la toccante commedia distribuita da M2 Pictures di Marc Rothemund “Conta Su Di Me (Dieses bescheuerte Herz).
Definita da Bild come la versione tedesca di “Quasi Amici” (Intouchables), diretto dalla coppia artistica formata da Olivier Nakache ed Éric Toledano, il film è tratto dalla storia vera che ha ispirato il romanzo di Lars Amend e Daniel Meyer.
Protagonisti dell’opera il promettente Elyas M’Barek e la giovane stella tedesca Philip Noah Schwarz: i due hanno raccolto ottime critiche dalla stampa mondiale.
Presentato al Giffoni Film Festival 2018, il film è stato insignito del Gryphon Award 2018 nella sezione Generator +13.
Potete ammirare qui sotto il trailer italiano:
A seguire la sinossi:
“Conta su di me” è un commovente racconto sulla gioia e la speranza per il futuro e sulla nascita di un’intensa amicizia: quella di una nuova “strana coppia” del grande schermo, che vi farà ridere ed emozionare.
Lenny è un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, mentre David un quindicenne con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie. Il papà di Lenny, famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.
Ecco il poster ufficiale: